Condizioni generali

1. Ambito di applicazione

Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") si applicano a tutte le ordinazioni effettuate e ai contratti stipulati tramite lo shop online di "Stoffmaske-Schweiz.ch" (di seguito denominato "ordinazione").

Stoffmaske-Schweiz.ch si riserva il diritto di modificare le CGC. La versione delle Condizioni Generali di Contratto valida al momento dell'ordinazione è determinante in ogni caso e non può essere modificata unilateralmente per questa ordinazione.

2. Offerta

L'offerta è rivolta ai clienti naturali domiciliati in Svizzera e nel Liechtenstein e ai clienti legali domiciliati in Svizzera e nel Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera e nel Liechtenstein.

L'offerta è valida fintanto che è visibile nel negozio online e/o le scorte durano. Cambi di prezzo e di assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini mostrate nella pubblicità, negli opuscoli, nello shop online ecc. e tutte le informazioni sui prodotti sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti.

3. Prezzo

I prezzi sono in franchi svizzeri.

Determinante per la conclusione del contratto di acquisto è il prezzo nel negozio online al momento dell'ordinazione. Stoffmaske-Schweiz.ch si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti.

4. Ordinazione

La presentazione dei prodotti nello shop online non è una richiesta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o una richiesta non vincolante ai clienti di ordinare il prodotto nello shop online. Stoffmaske-Schweiz.ch si riserva il diritto di limitare le quantità di consegna per determinati prodotti e di non eseguire la consegna se l'ordine è insolitamente pesante o voluminoso.

Un ordinazione e è considerato come un'offerta a Stoffmaske-Schweiz.ch per la stipula di un contratto.

Una volta inoltrato l'ordinazione, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione, che documenta la ricezione dell'ordinazione da parte di Stoffmaske-Switzerland.ch.

Stoffmaske-Svizzera.ch è libera di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza doverne indicare i motivi. In questo caso, il cliente sarà informato e gli eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare non ci saranno spedizioni di prodotti che non possono essere consegnati.

5. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta. Questa offerta è tuttavia sempre subordinata alla condizione che il contratto venga risolto in caso di impossibilità di consegna o di errata indicazione del prezzo.

Il contratto di acquisto di prodotti o servizi di Stoffmaske-Switzerland.ch viene concluso non appena il cliente effettua un ordine nello shop online, per telefono o per e-mail (di seguito denominato "contratto di acquisto").

Il cliente può vedere nello shop online e sulla fattura chi è la parte contraente in un acquisto (cioè Stoffmaske-Svizzera.ch).

L'arrivo di un ordine online viene indicato al cliente mediante una conferma d'ordine generata automaticamente da Stoffmaske-Switzerland.ch all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna garanzia che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Essa si limita ad indicare al cliente che l'ordine è stato ricevuto dallo shop online e che il contratto con Stoffmaske-Switzerland.ch è stato concluso a condizione che il prodotto possa essere consegnato e che sia stato indicato il prezzo corretto.

6. Consegna

6.1 Area di consegna
L'indirizzo di consegna del cliente deve essere in Svizzera o nel Principato di Liechtenstein.

6.2 Tempi di consegna
I tempi di consegna sono indicati accanto ai prodotti offerti nello shop online. Gli ordini vengono solitamente elaborati entro un giorno lavorativo e spediti immediatamente dopo l'imballaggio se la merce è in magazzino. Se la merce non è disponibile in magazzino, il tempo di consegna prolungato viene indicato accanto al prodotto.

Questi orari sono puramente indicativi e Stoffmaske-Schweiz.ch si riserva il diritto di ritardarli per motivi estranei all'azienda. In ogni caso, cerchiamo sempre di abbreviare il più possibile i tempi di consegna per garantire un'esecuzione rapida ed efficiente degli ordini.

I tempi di consegna indicati per il prodotto si intendono senza ritardi che potrebbero essere causati da cause di forza maggiore.

6.3 Ritardi
In caso di ritardi, errori di consegna o prodotti smarriti, vi preghiamo di contattarci il prima possibile. Stoffmaske-Schweiz.ch si metterà in contatto con la società di logistica per avviare una ricerca e risolvere l'incidente il più presto possibile. Faremo il possibile per contattare l'acquirente durante il tempo necessario ed entro un massimo di 24 ore e proporgli una soluzione, oppure gli invieremo gratuitamente un nuovo pacchetto identico.

L'utente ha il diritto di annullare il contratto e il pagamento dei prodotti e della consegna se la consegna non viene realizzata entro il termine concordato.

6.4 Spese di spedizione
L'importo delle spese di spedizione sarà indicato separatamente al completamento dell'ordine ed è a carico dell'acquirente, che le accetta prima del pagamento.

6.5 Indirizzo di consegna:
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente secondo l'ordinazione.

7. Garanzia

Stoffmaske-Schweiz.ch può vantare di onorare la garanzia mediante sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente, accredito fino a un massimo del prezzo di vendita al momento dell'ordinazione o riduzione.

Non esiste un diritto generale di restituzione dei prodotti privi di difetti e correttamente consegnati, in quanto si tratta di prodotti per l'igiene.

8. Opzioni di pagamento

Stoffmaske-Svizzera.ch rivendica tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati tramite gli shop online di Stoffmaske-Svizzera.ch direttamente con il cliente. Con la conclusione del contratto di vendita, il rivenditore cede a Stoffmaske-Svizzera.ch (cessione) l'intero credito di pagamento, che sorge nell'ambito del contratto di vendita tra lui e il cliente.

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. Si prega di notare che accettiamo solo pagamenti da conti all'interno della Svizzera. In nessun caso ci assumiamo i costi di una transazione in denaro.

Per le ordinazioni offriamo i metodi di pagamento prepagato, carta di credito e PayPal.

8.1 Contanti in anticipo
In caso di pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente a contratto concluso e la consegna avverrá solo dopo il ricevimento del pagamento. Per i bonifici bancari deve essere utilizzato il seguente conto:


Raiffeisenbank Svizzera
Conto a nome di:
Stoffmaske-Schweiz.ch
IBAN: CH97 8080 8009 2067 5539 5

Numero di clearing: 80808
BIC: RAIFCH22744

8.2 Carta di credito
Se si paga con carta di credito (Mastercard, Visa etc) l'addebito deve essere effettuato direttamente con l'ordinazione.

8.3 PayPal
Se si paga con PayPal, l'addebito deve essere effettuato direttamente con l'ordinazione.

8.4 Pagamento in acconto
Informiamo la clientela che a causa della particolare situazione non siamo in grado di effettuare consegne contro fattura, in quanto il sistema di recupero crediti è attualmente sospeso.

9. Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono proprietà di Stoffmaske-Schweiz.ch fino al completo pagamento da parte del cliente. Se si tratta di società, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al saldo di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente. Se il cliente è in ritardo con il pagamento dell'importo della fattura, siamo autorizzati a iscrivere la riserva di proprietà nel registro delle riserve di proprietà a spese del cliente. I relativi diritti di sicurezza sono trasferibili a terzi.

Il diritto alla compensazione sussiste solo se le vostre contropretese sono state da noi legalmente stabilite o riconosciute. Inoltre, avete diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

10. Protezione dei dati

Per la protezione dei dati valgono le disposizioni della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati, che costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto.

11. Disclaimer

Escludiamo qualsiasi responsabilità per i nostri prodotti.

12. Forza maggiore

Stoffmaske-Schweiz.ch non è responsabile per il ritardato o mancato adempimento degli obblighi assunti, se ciò è dovuto a un evento al di fuori del nostro controllo; ("evento di forza maggiore").

I casi di forza maggiore comprendono tutte le azioni, gli eventi, la mancanza di movimento, l'omissione o l'incidente al di fuori del nostro controllo, come ad esempio;
a) Scioperi, serrate o altri mezzi di protesta
b) Guerra civile, rivolta, invasione, minaccia o attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia di guerra o preparativi per la guerra
c) Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie o altre calamità naturali
d) Impossibilità di utilizzare i mezzi di trasporto, impossibilità di utilizzare i sistemi di comunicazione
e) Leggi, regolamenti o restrizioni ufficiali

Gli obblighi derivanti da queste condizioni rimangono sospesi per la durata dei casi di forza maggiore e il periodo per l'adempimento di tali obblighi si prolunga per la durata dei casi di forza maggiore. Utilizzeremo tutti i mezzi ragionevoli per porre fine all'Evento di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere ai nostri obblighi nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

13. Legge applicabile

Il diritto svizzero si applica a tutti i negozi giuridici o altri rapporti giuridici tra il cliente e Stoffmaske-Schweiz.ch. Foro competente in caso di controversia è la residenza del cliente o:

CH-5620 Bremgarten

14. Clausola di separabilità

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGC dovessero risultare non valide o inefficaci, la validità delle restanti disposizioni e delle presenti CGC nel loro insieme non sarà compromessa.

Stato: Marzo 2020

Informativa sulla privacy: L'organismo responsabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare del regolamento di base dell'UE sulla protezione dei dati (DSGVO), è Patrice Gerschwiler 5522 Tägerig E-Mail: info@stoffmaske-schweiz.ch Sito web: www.stoffmaske-schweiz.ch Cambiamenti: La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web. Se l'Informativa sulla privacy fa parte di un accordo con voi, vi informeremo via e-mail o con altri mezzi appropriati se l'Informativa sulla privacy viene aggiornata. Domande al responsabile della protezione dei dati: Se avete domande sulla protezione dei dati, scriveteci un'e-mail o contattate il responsabile della protezione dei dati della nostra organizzazione elencato all'inizio della presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Tägerig, 30.03.2020 Fonte: SwissAnwalt
Ok